La mostra “Un secolo di caratteri… e di carattere”: GLI SPECIALI E LE RIVISTE “SORELLE”

I numeri speciali pubblicati in occasione del sessantesimo, dell’ottantesimo e del novantesimo anniversario del settimanale ripercorrono le vicende del settimanale, offrendo uno sguardo diacronico che illumina diverse epoche, abbracciando anche le periferie del territorio trentino.

Le riviste periodiche di alcuni ambiti pastorali (anziani, pellegrinaggi, missioni e vocazioni) realizzate e diffuse come inserti di Vita Trentina: Vivere Insieme, Questi miei fratelli, Comunione e Missione, Come Amici.

A queste testate si aggiunge Non solo dentro, il giornale realizzato in collaborazione con Apas Trento – Associazione Provinciale di Aiuto Sociale per i detenuti, per i dimessi dagli istituti di pena e per le loro famiglie – dalle redazioni dei detenuti della Casa Circondariale di Trento, a Spini di Gardolo, che si presenta come la voce del carcere e di tutti quelli che ci vivono e vi operano. La foliazione, dalle iniziali quattro pagine, è oggi stabilmente di otto pagine, dando voce – grazie anche all’apporto del vivace volontariato carcerario presente in provincia – alle testimonianze delle persone ristrette, proponendo cronache, interviste, riflessioni, esperienze e anche qualche poesia.

Questi giornali sono distribuiti insieme al settimanale diocesano e raggiungono così un pubblico più vasto.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina