Dal mondo

(1) ITALIA. Record dell’export di armi bresciane al Medio Oriente (più 23%) e all’Africa (più 36%) nel 2013 (poco più di 316 milioni di euro): lo segnala l'Opal – Osservatorio Permanente sulle Armi Leggere di Brescia. Gli Stati Uniti, la Turchia e il Regno Unito restano i singoli maggiori acquirenti di armi bresciane. (Unimondo)

(2) VENEZUELA. E' in Venezuela la missione dell’Unasur, l’Unione delle nazioni sudamericane, per trovare una mediazione fra governo e opposizione. Resta alta la tensione e non cessano le proteste, scoppiate il 12 febbraio scorso. (Misna)

(3) IRAQ. Il Consiglio dei Capi delle Chiese cristiane in Iraq, organismo che raduna tutti i responsabili delle diverse confessioni cristiane presenti nel Paese, in una nota invita a partecipare alle elezioni nazionali del prossimo 30 aprile. (Fides)

(4) EGITTO. Un tribunale dell’alto Egitto ha condannato a morte 529 sostenitori dei Fratelli Musulmani accusati di aver ucciso un poliziotto e di aver attaccato un commissariato a Matay, nella regione di Minya. (Misna)

(5) SRI LANKA – Lo yogurt diventa "strumento di indipendenza" per le donne tamil: un'associazione ha donato due macchinari per la produzione dell'alimento alle donne di un villaggio nella Northern Province. La maggior parte di loro sono vedove e faticano a mantenere la famiglia. (AsiaNews)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina