Dal mondo

PAKISTAN/IL NUOVO GOLPE DI MUSHARRAF

(Misna) – Sarebbero almeno 1.500 gli attivisti dell’opposizione, i giornalisti, gli avvocati e i magistrati arrestati dalle forze di sicurezza del Pakistan dopo l’instaurazione nel Paese dello stato d’emergenza. La situazione nelle principali città pachistane resta molto tesa a causa della massiccia presenza di militari per le strade. I soldati dell’esercito pakistano hanno attaccato anche gli uffici della Commissione pakistana per i diritti umani.

SENEGAL/MIGRANTI UCCISI

(Misna) – Venticinque migranti senegalesi diretti in Spagna sono stati uccisi in un attacco armato avvenuto nella zona di confine tra Mali e Niger, su una delle rotte più battute dai trafficanti di uomini.

AFGHANISTAN, GUERRA SUL FRONTE OCCIDENTALE

(Peacereporter) – Si combatte ormai da cinque giorni sul fronte occidentale di Farah, provincia rientrante sotto il comando regionale italiano di Herat. L’esercito afgano, nonostante il supporto aereo della Nato, non riesce a fermare l’avanzata talebana partita all’inizio della settimana.

EGITTO/IL PND RIELEGGE MUBARAK

(Misna) – Il presidente egiziano Hosni Mubarak è stato rieletto quasi all'unanimità alla testa del Partito nazional democratico (Pnd).

MONDO/LE "GIORNATE DELLO SVILUPPO"

(Sir) – Comprendere il fenomeno del mutamento climatico e verificare la possibilità di misure adatte ad attenuarne le conseguenze sul territorio e sulle popolazioni è il senso dell'edizione 2007 delle Giornate dello sviluppo (Lisbona, Portogallo, 7-9 novembre).

INDONESIA/SI SVEGLIA IL VULCANO KELUD

(AsiaNews) – Dopo giorni di allarmi e smentite gli esperti hanno confermato l’inizio dell’eruzione del vulcano Kelud. Dichiarata off limits la zona nel raggio di 10 km dal cratere, ma migliaia di persone rifiutano di abbandonare le proprie case.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina