Caf Acli lancia il bando “TrentaeLode” per i suoi 30 anni di servizio

Il 5 gennaio 2025 Caf Acli Trentino ha raggiunto il traguardo di 30 anni di servizio al fianco di persone e comunità. Un impegno dal quale sono nati legami forti e duraturi, apprezzati da oltre 100.000 famiglie che ogni anno, in Trentino, scelgono di affidarsi ai suoi servizi. Per festeggiare, Caf Acli ha presentato un anno di iniziative, con al centro il Bando TrentaeLode, destinato alle associazioni non profit che operano sul territorio provinciale.

“Questo 30° anniversario – dichiara Michele Mariotto, direttore di Caf Acli Trentino – non vuole essere solo un momento celebrativo, ma un’occasione per consolidare il nostro ruolo come punto di riferimento per le persone, e per restituire ai territori il sostegno che ci dimostrano ogni giorno. In un contesto in cui diamo grande rilevanza ai valori di prossimità, di cura e di promozione dei diritti, abbiamo pensato a un progetto ampio che potesse coinvolgere stakeholder, collaboratori e comunità locali, non tanto per celebrare il passato ma, soprattutto, per rafforzare il presente e proiettarci verso il futuro”.

Il cuore delle iniziative previste lungo tutto il 2025 è il Bando TrentaeLode, pensato per offrire nuove risorse economiche e opportunità di crescita alle associazioni non profit che operano in tutto il territorio trentino. In particolare, negli ambiti dell’assistenza diretta a persone o famiglie in difficoltà a soddisfare bisogni primari e urgenti; dell’accesso all’istruzione, della continuità scolastica e della lotta ai fenomeni di dispersione scolastica; della prevenzione per la riduzione dei rischi legati a problemi sociali, sanitari o ambientali. Le domande dovranno pervenire all’indirizzo acliservizi@aclitrentine.legalmail.it entro il 28 febbraio 2025. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito aclitrentine.it al link www.aclitrentine.it/bando-acli-trentaelode/. Il budget complessivo è di 200.000 euro.

Oltre al Bando TrentaeLode, saranno organizzati eventi sui territori con il coinvolgimento dei Circoli Acli per valorizzare le associazioni vincitrici. Inoltre, un nuovo marchio, un nuovo claim e un nuovo visual ideati dall’Agenzia Vitamina accompagnerà Caf Acli Trentino per l’intero 2025. Il claim “Ogni persona, un capolavoro” e il visual sono stati pensati per esaltare l’unicità di ogni individuo.

0 0 votes
Article Rating
vitaTrentina
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina