>
E’ Roberto Bertoldi, ex dirigente generale della Protezione civile da poco in pensione, il coordinatore del “team” composto da tre ispettori, Stefano Sandri (Unione distrettuale di Fiemme), Paolo Faletti (Unione distrettuale di Pergine), Michele Alberti (Unione distrettuale Alto Garda e Ledro) e tre comandanti di Corpo (Luca Sollecito di Cles, Luigi Maturi di Pinzolo e Matteo Cenini di Caldes). Il team avrà il compito di predisporre – in maniera del tutto autonoma ed entro tre mesi – una proposta di Statuto con l’elezione diretta del presidente da parte dei comandanti e un Codice etico per la Federazione dei Corpi dei Vigili del Fuoco volontari.
Un primo incontro con loro, per aggiornarli sull’evoluzione della situazione e per ufficializzare le scelte adottate, è previsto martedì 26 luglio, alle ore 20.30, presso l’Interporto a Trento nord.
A seguito delle dimissioni del presidente Flaim, l’attività della Federazione dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari proseguirà per la sola gestione ordinaria con l’attuale Consiglio Direttivo.
Lascia una recensione