Elezioni a Rovereto, Robol in testa ma serve il ballottaggio

Servirà il ballottaggio per definire il prossimo sindaco di Rovereto, anche se i risultati del primo turno consegnano una situazione già piuttosto definita. La candidata della coalizione di centrosinistra Giulia Robol appare in netto vantaggio, con il 41,2%, delle preferenze, frutto di 6.450 voti. Dietro di lui l’esponente del centrodestra Gianpiero Lui con il 30,6%, ovvero 4.815 voti.

Ottimo il risultato del terzo classificato, Michele Dorigotti, candidato dalla lista civica Officina Comune, che ha ottenuto il 14,5% dei voti, superando anche Paolo Piccinni, esponente di Fratelli d’Italia, fermo al 10,4% (1.631 voti). Infine con il 3,3% chiude i giochi Milo Marsili, candidato sindaco dalla lista Democrazia Sovrana e Popolare.

Da segnalare il basso dato dell’affluenza alle urne, ferma al 49,5%, in forte calo rispetto alle precedenti elezioni comunali, quando i votanti nella Città della Quercia erano stati il 63,7% degli aventi diritto.

Tutto si deciderà quindi al secondo turno, in calendario i prossimi 8 e 9 giugno, quando si voterà anche per le europee.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina