In via Belenzani lunedì laboratori e attività ludiche per la Giornata della Terra

Per celebrare la Giornata mondiale della Terra, lunedì 22 aprile dalle 16 alle 19 in via Belenzani sarà possibile prendere parte alle diverse attività ludiche e informative organizzate da Civico 13 e Associazione InCo.

Sarà possibile partecipare a un laboratorio eco-friendly e a giochi di ruolo a tema ambientale, intervallati da un momento informativo di restituzione delle migliori pratiche locali. Non mancherà l’occasione per parlare di “Trento: città sostenibile” con alcuni ospiti del territorio presenti per l’occasione. I partecipanti potranno confrontarsi con Marianna Moser dell’associazione H2O+ e della strat-up Vaia, Paola Delrio dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, Filippo Tomasi della Federazione italiana ambiente e bicicletta di Trento e Marco Fimognari della strat-up Re-Cig, che recupera i mozziconi di sigaretta per trasformarli in materiali plastici. E ancora, si potrà visionare l’esposizione di alcuni importanti dati sull’emergenza ambientale, controbilanciati dagli esempi positivi e stimolanti delle iniziative “verdi” locali, che mettono in luce tutte le modalità in cui la comunità trentina si attiva per proteggere l’ambiente.

L’evento, che in caso di pioggia si svolgerà a palazzo Thun negli uffici di Trento Giovani, è organizzato nell’ambito dei progetti “Go Green Trento”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, “Tap Revolution: a simple solution to plastic pollution” e “Biosphere Guardians2050” del programma Erasmus+.

Per informazioni si può chiamare il numero 351.0183973 oppure visitare le varie pagine social di Civico13 e il sito www.sportellogiovanitrentino.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina