Partirà venerdì 24 novembre il Natale di Rovereto, organizzato anche quest’anno dal Consorzio Rovereto In Centro in stretta collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo e con Confcommercio Rovereto e Vallagarina. Il mercatino verrà inaugurato alle 17.30 e farà respirare alla città l’atmosfera delle feste fino al 7 gennaio.
L’appuntamento è in Largo Foibe dove le autorità, dopo i saluti di rito, taglieranno il nastro e daranno il via al periodo natalizio roveretano, accompagnati dall’esibizione della cantante Katja Marun.
Oltre al tradizionale mercatino, gli organizzatori proporranno quest’anno anche il “Mercatino di Natale diffuso”, che porterà i turisti a scoprire le eccellenze del centro storico di Rovereto e i negozi che propongono prodotti tipici e prodotti legati al Natale. Questi negozi saranno presenti sul materiale promozionale e sulla mappa, e saranno riconoscibili grazie alla ghirlanda con il loro numero.
Sabato, invece, un altro evento da segnare sul calendario: la tradizionale cerimonia di accensione dell’albero di piazza Rosmini, in programma sabato 25 novembre alle 17.30, con la partecipazione del Minicoro di Rovereto e del Coro Sant’Ilario.
Lascia una recensione