Grande festa a Trento domenica 12 novembre, quando, a partire dalle ore 10.30 in Via Suffragio, l’azienda Sosi celebrerà i suoi 100 anni con la distribuzione del Maxi Filone del Centenario farcito e tante altre attività sino al pomeriggio.
Lo storico panificio, nato nel 1923, ha deciso infatti di festeggiare l’importante traguardo assieme al territorio e alla cittadinanza. Alle ore 10.45, dopo i saluti, è previsto un momento istituzionale alla presenza delle autorità, il Sindaco di Trento Franco Ianeselli, il Presidente della Provincia Maurizio Fugatti, il Presidente della Camera di Commercio Gianni Bort ed il Presidente dell’Associazione Panificatori Trentini Emanuele Bonafini. Seguirà un momento più intenso con la Benedizione da parte del Delegato Vescovile don Mauro Leonardelli.
L’intero evento sarà accompagnato dalla musica dal vivo Jazz & Blues della Sextet Quartet Dixie Band. Al termine del momento istituzionale, verso le 12.00, si darà inizio alla festa cittadina vera e propria con la distribuzione gratuita di ben 200 metri del Maxi Filone del Centenario, farcito con lo Speck trentino della Salumeria Belli, il Formaggio del Caseificio Latte Trento e, per i più golosi, con dell’ottima crema nocciolata.
In Piazzetta Nicolò Rasmo sarà contestualmente presente uno stand dell’associazione ANFFAS che proporrà in anteprima – ad offerta libera – il pane del Centenario Sosi, raccogliendo così utili fondi a sostegno delle innumerevoli attività proposte dall’associazione.
A seguire, verso le 13.00, verrà dato spazio allo “Spaccio Pasta Madre Sosi”, nel corso del quale gli esperti fornai di Sosi racconteranno della magia della Pasta Madre, dispensando anche preziosi consigli sull’utilizzo e sul mantenimento ed omaggiandone un vasetto a quanti avranno piacere di partecipare. Alle ore 14.00 è previsto un momento-spettacolo con uno show-racconto del comico locale Lucio Gardin; alle 14.45 circa sarà il momento della premiazione degli storici collaboratori Sosi. La festa si concluderà con un grande brindisi finale con tutta la grande Famiglia Sosi Trento 1923.
Lascia una recensione