Torna sabato 28 ottobre lo “svuotatutto” del negozio Altr’uso di Caritas e Fondazione comunità solidale di via Giusti 11, a Trento. Abbigliamento, scarpe e accessori verranno venduti a prezzo ribassato, con un’offerta di 1 euro a pezzo per tutta la merce stoccata in magazzino o donata da negozi o esercizi commerciali che hanno cessato la loro attività.
Il negozio di riutilizzo consapevole svolge da anni un servizio aperto a tutti per poter acquistare vestiario nuovo od usato ma in ottime condizioni, per chiunque desideri e ne abbia bisogno.
Il nome stesso del negozio svela la mission di tale esperienza e cioè di dare la possibilità di un nuovo utilizzo a dei capi di abbigliamento, belli e in buono stato di conservazione, che altrimenti sarebbero depositati in qualche armadio oppure, peggio, buttati. Lo spirito è quello di aiutare le persone ad un uso consapevole e rispettoso dell’ambiente ma anche delle necessità di tutti, ognuno è responsabile verso gli altri.
Solitamente il negozio offre i capi d’abbigliamento a prezzi bassi e abbordabili a tutti, questo anche perché ci si propone di aiutare chi si trova a vivere un momento di difficoltà economica , ma anche ad un uso consapevole del denaro e delle cose.
Lascia una recensione