Torre Mirana ospita una mostra dedicata al “pittore selvaggio” Marco Berlanda

Il pittore trentino Marco Berlanda

A un anno dalla scomparsa, Sala Thun di Torre Mirana è pronta ad accogliere la mostra Omaggio a Marco Berlanda, che sarà visitabile tutti i giorni da sabato 14 a sabato 28 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. L’inaugurazione si terrà venerdì 13 ottobre alle 18.

L’esposizione, curata dall’associazione La Cerchia, non si propone come una esaustiva rassegna monografica quanto piuttosto come un’opportunità per sottolineare alcuni momenti significativi del suo percorso artistico e, nel contempo, testimoniare il legame che lo univa a La Cerchia, con cui, a partire dal 1986, ha condiviso le esperienze. Per questa ragione, accanto a una selezione della produzione pittorica di Berlanda, saranno esposte opere inedite degli artisti de La Cerchia liberamente ispirate alla sua figura e al suo immaginario visivo.

Il progetto espositivo, dal 19 ottobre al 3 novembre, si allargherà anche allo Spazio Foyer di via Galilei, dove verrà presentata la sua ricerca artistica nel campo della grafica con opere realizzate a carboncino, china e nella tecnica della puntasecca, che mostrano l’importanza del segno, filo conduttore della sua ricerca artistica.

La mostra è corredata da un catalogo con riproduzione delle opere e testi critici di Adriano Fracalossi e Elisabetta Doniselli. L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni, è possibile scrivere a lacerchia@virgilio.it e a galleriafogolino@gmail.com

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina