GMG di Lisbona, questa sera la Festa degli italiani. Ecco dove seguire la diretta

I giovani trentini accolti ad Arranhò. Foto Vita Trentina

In occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, è in programma questa sera un momento che radunerà assieme tutti i 65mila pellegrini italiani, a cui parteciperanno anche i 250 giovani trentini. Oggi, mercoledì 2 agosto (alle 20, orario portoghese, le 21 in Italia), si svolgerà infatti la “festa degli italiani“, che verrà trasmessa in diretta su Tv2000.

Apriranno la serata le parole che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rivolto a una delegazione di giovani ricevuti al Quirinale con il segretario generale della Cei, monsignor Giuseppe Baturi, lo scorso 10 giugno. Durante la serata ci saranno alcune storie e testimonianze raccontate in prima persona dagli ospiti: l’attrice Giusy Buscemi; la pallavolista Cristina Chirichella; lo scrittore e insegnante Enrico Galiano; il fondatore di Libera don Luigi Ciotti; l’operatore umanitario Gennaro Giudetti, impegnato nella difesa dei diritti umani nelle zone di conflitto.

La seconda parte della serata sarà dedicata alla preghiera, con lo scambio dei doni tra i giovani di Italia e Portogallo, alla presenza del presidente della Cei Matteo Maria Zuppi, del segretario generale della Cei Giuseppe Baturi, e del patriarca di Lisbona Manuel José Macário do Nascimento Clemente.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina