I ciclamini delle floricolture del Trentino a sostegno del Soccorso Alpino

Hanno deciso di sostenere il Soccorso Alpino Trentino con una speciale raccolta fondi, le floricolture della provincia a marchio Fiori del Trentino: per tutta la settimana infatti, per ogni vaso di ciclamino venduto, devolveranno una percentuale dell’importo ricavato a sostegno del soggetto di riferimento per l’attuazione del soccorso sanitario in ambiente montano, impervio e ipogeo in provincia di Trento.

L’iniziativa di solidarietà si inserisce nel programma di “Fiori d’autunno” rassegna organizzata dall’Associazione Fiori del Trentino, associazione che racchiude una trentina di soci florovivaisti trentini, allo scopo di sensibilizzare i consumatori ad un acquisto consapevole a sostegno della filiera florovivaistica trentina. Molte le attività in programma e tante le aziende florovivaistiche trentine coinvolte che organizzeranno eventi, degustazioni e laboratori in collaborazione conivin Ottobre, manifestazione organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino. A tutti i partecipanti, inoltre, verrà regalato un bulbo di tulipano rosso, non mancheranno curiosità e consigli da parte dei florovivaisti in quanto è proprio l’autunno il periodo ideale per piantare i bulbi di tulipani.

“Protagonista dell’iniziativa sarà il ciclamino, uno dei fiori di montagna più apprezzati – commenta Mario Calliari, Presidente Fiori del Trentino – ad ogni pianta acquistata corrisponde una donazione unica e certificata e abbiamo deciso di sostenere il Soccorso Alpino Trentino, realtà fondamentale per la montagna”.

Per scoprire il programma nel dettaglio si consiglia di visitare le pagine social delle aziende florovivaistiche che aderiscono all’iniziativa: Tonelli fiori a Trento; Vivai Brugna ssa a Trento; Martinelli floricoltura a Mori; AZ. AGR. DI FLORICOLTURA MAISTRI ROBERTO ad Aldeno; CALLIARI FIORI a Volano; FLORICOLTURA PIAZZERA a Nave San Rocco; Azienda agricola Roncador Valentino a Mezzolombardo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina