Proseguiranno fino alla fine di giugno gli incontri a Cantiere Tempo, il progetto dell’artista e sociologa Anna Scalfi Eghenter, che vede l’installazione di un vero cantiere edile sulla facciata della Fondazione Franco Demarchi in piazza Santa Maria Maggiore a Trento. Cantiere Tempo è un luogo di rigenerazione delle relazioni, provate soprattutto dalla pandemia, e uno spazio restituito al suo pubblico utilizzo. Tutti possono accedervi liberamente e gratuitamente.
Dal 14 giugno al Cantiere si parlerà di montagna, imprenditoria femminile, arte contemporanea, si potrà partecipare a dibattiti intergenerazionali su temi d’attualità, e ci sarà l’opportunità di incontrare e vedere in azione in piazza una squadra di cricket.
Dalle ore 18 alle ore 19 a Cantiere Tempo interverranno il 14 giugno Franco Mazzetto con un momento di musica in 3D, il 15 giugno Giorgio, Paolo e Andrea che racconteranno la loro esperienza, anche attraverso la proiezione di un video, di come “in montagna servono braccia per chi non ha gambe”. Il 16 giugno Claudia Gesperetti parlerà delle iniziative del comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Trento e il 22 giugno si potrà partecipare al dialogo tra Anna Scalfi Eghenter e Giovanna Nicoletti sulle possibili relazioni tra opera pubblica e artista.
Il 17 e il 24 giugno saranno organizzati due momenti di dibattito dialogico intergenerazionale su tematiche di attualità, in cui interverranno giovani e adulti. Domenica 19 giugno, dalle ore 11.30 alle 12.30, tutti i curiosi e gli amanti del cricket, potranno venire in piazza Santa Maria Maggiore a conoscere e a vedere in azione il Pakistan Christian Cricket Team.
Lascia una recensione