Oltre 200 mila persone hanno partecipato a Roma nella giornata di oggi, sabato 16 ottobre, alla vigilia della giornata mondiale contro la povertà, alla manifestazione indetta da Cgil Cisl Uil per la democrazia e il lavoro, contro ogni espressione di fascismo.
Un’iniziativa che, forse anche per difendere i valori democratici dopo l’attacco violento alla sede della Cgil durante le proteste contro il Green pass della settimana scorsa, ha richiamato in piazza San Giovanni anche più di duecento trentine e trentini, che hanno raggiunto la capitale con i cinque pullman organizzati dalle confederazioni provinciali.
Una manifestazione che ha riaffermato la centralità del lavoro, quello di qualità, primo antidoto contro il disagio sociale e i rigurgiti antidemocratici. Forte il messaggio anche sulla campagna vaccinale: il vaccino resta l’arma più efficace per riportarci alla normalità, per ricominciare a discutere di migliorare il lavoro e favorire la crescita economica sostenibile in Italia e in Europa.
Lascia una recensione