Sabato 18 aprile a Cavareno una serata musicale in ricordo di don Mauro Leonardelli

Nella notte fra il 25 e il 26 aprile di un anno fa, mentre la Chiesa universale si apprestava a dare l’estremo saluto a papa Francesco, ci lasciava don Mauro Leonardelli. Don Mauro ha operato per diversi anni in Alta Valle di Non dove è ancora vivo il suo ricordo.

“Un ministero fatto di tenacia e di instancabile lavoro nella gestione di un numero di parrocchie divenuto via via sempre più numeroso”, ricordano i suoi parrocchiani. “Don Mauro era solito autodefinirsi, con la sua innata ironia, stonato; ma ciò nonostante ha sostenuto e promosso instancabilmente il canto sia liturgico che popolare, così come forte è stato il suo impegno costante nella promozione delle attività a favore del mondo giovanile”.

A un anno dalla sua scomparsa, il Coro Audiemus di Cavareno, diretto da Enrica Pedron, il Coro Roen di Don, diretto da Alberto Lorenzi, e il Coro San Romedio di Romeno, diretto da Luigi Deromedis, propongono l’evento “Armonie d’infinito: in ricordo di Don Mauro Leonardelli”, che si terrà sabato 18 aprile alle 20.45 nella chiesa di Cavareno.

L’evento, realizzato in collaborazione con l’Associazione “La Storia siamo noi”, l’Associazione Donne V.I.O.L.A, l’Associazione “Charta della Regola di Cavareno” ed il Comune di Cavareno, vuole essere, prima di tutto, un momento di comunità, aa anche un’occasione per sostenere la Mensa della Provvidenza, aperta a Trento in via Giusti proprio grazie al lavoro che ha visto Don Leonardelli spendersi fino all’ultimo negli ultimi anni come Delegato Diocesano per l’Area Testimonianza. Le offerte che verranno raccolte durante ed in occasione della serata saranno devolute alla Caritas Diocesana e destinate appunto alla gestione della Mensa.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina