ADMO Trentino, in collaborazione con il Comune di Giovo e la Cassa rurale Val di Non Rotaliana e Giovo, organizza una serata informativa e di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo mercoledì 25 marzo alle 20 a Verla di Giovo, nella sala della Cassa rurale Val di Non Rotaliana e Giovo (via Principe Umberto, 20).
Durante la serata, la responsabile della sensibilizzazione di ADMO Trentino Monica Fantini spiegherà come un gesto semplice può diventare speranza di vita per un malato di leucemia o altre malattie del sangue. Sarà accompagnata dalla testimonianza di Mattia Pellegrini, che racconterà come la malattia è entrata nella sua vita, e di Fabrizio Iachemet, che ha donato il midollo osseo a uno sconosciuto.
Durante l’evento sarà possibile iscriversi ad ADMO Trentino per diventare aspiranti donatori di midollo osseo. I requisiti per diventare potenziale donatrice o donatore di midollo osseo sono: un’età compresa tra i 18 e i 35 anni (fino al compimento dei 36 anni), un peso superiore ai 50 chili e uno stato di buona salute (https://www.admotrentino.it/donazione.html).