Il Coro Sant’Ilario e il Minicoro di Rovereto propongono una nuova edizione del Coro Pop-up o Coro Improvvisato. L’iniziativa, in programma per sabato 13 dicembre, prevede due appuntamenti aperti al pubblico. Il primo si terrà alle 14.30 al Colle di Miravalle: i partecipanti si ritroveranno nell’Auditorium “Alberto Robol” per lo studio dei brani, prima della restituzione pubblica prevista alle 16.00 ai piedi di Maria Dolens. In caso di nevicata l’evento al Colle sarà annullato.
Il secondo appuntamento è programmato in piazza San Marco, nel centro di Rovereto, con inizio alle 17.00. L’attività coinvolgerà, nella settimana precedente, i coristi dei gruppi cittadini e parrocchiali, ma la partecipazione è aperta a tutti, senza vincoli di appartenenza. Durante gli eventi, i coristi già preparati si disperderanno tra il pubblico per facilitare l’adesione spontanea di chi desidera unirsi al coro. Il tempo complessivo sarà quello necessario per apprendere ed eseguire i quattro brani in programma, culminando nell’accoglienza della Luce della Pace.
La preparazione dei canti sarà guidata dal maestro Federico Mozzi, direttore del Coro Sant’Ilario, mentre la conduzione dei momenti pubblici sarà affidata al maestro Giuseppe Murineddu, già protagonista dell’edizione estiva del Coro Pop-Up.
Per chi desidera accogliere e portare a casa la “Luce della Pace da Betlemme” l’invito è quello di munirsi di una candela e una piccola lanterna che verrà accesa al termine dell’evento. Che è organizzato anche dal Gruppo Scout Rovereto 1° Agesci.