Il Liceo Classico Arcivescovile di Trento partecipa all’undicesima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, che quest’anno si celebrerà venerdì 4 aprile dalle 18 alle 24 in quasi 350 licei classici italiani, ai quali si riuniranno 17 licei di Croazia, Francia, Grecia, Turchia, Norvegia, Romania e Serbia.
L’evento è nato da un’idea del professor Rocco Schembra, docente di latino e greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (Catania) e ora Ricercatore di Filologia classica presso l’Università di Torino, ed è sostenuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dall’Associazione Italiana di Cultura Classica.
All’Arcivescovile dalle 18 alle 24 si susseguiranno eventi e rappresentazioni, letture animate, concerti e performance, mostre fotografiche e arti visive, degustazioni ispirate al mondo antico, incontri con gli autori, presentazioni di libri, conferenze e dibattiti e letture di poesie.
Anche per questa undicesima edizione è stato confermato il partenariato che RAI Cultura e RAI Scuola hanno voluto siglare con il Coordinamento della Notte Nazionale del Liceo Classico.