Soccorso alpino del Trentino, Cainelli confermato presidente

Walter Cainelli è stato confermato presidente del Soccorso alpino e speleologico trentino fino al 2028. Nel corso dell’assemblea provinciale che si è svolta venerdì 28 febbraio hanno votato i capostazione e i vicecapostazione delle 34 stazioni territoriali, i delegati e i vicedelegati delle sette zone amministrative.

L’assemblea ha votato anche per la nomina dei due vicepresidenti: Alessandro Bompani (già delegato di Zona per Fiemme e Fassa) e riconfermato Johnny Zagonel (vicepresidente dal 2019).

Walter Cainelli – classe 1970 di Sopramonte – è socio del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino dal 1995 e membro del gruppo tecnico Unità cinofile. È stato già vicepresidente tra il 2007 e il 2009 e tra il 2010 e il 2012, delegato di Zona Trentino Centrale dal 2019 al 2020, presidente dal dicembre 2020 e coordinatore del Gruppo tecnico Unità Cinofile dal 2013 al 2020.

“Ringrazio l’Assemblea per la fiducia riposta. – ha dichiarato Cainelli – Negli scorsi tre anni, insieme a tutta la squadra della Direzione Provinciale, della Scuola Provinciale e dei Gruppi tecnici, abbiamo lavorato per sviluppare e consolidare alcuni progetti, con l’obiettivo di migliorare la nostra efficacia dal punto di vista operativo, tecnico e sanitario. Continueremo sulla scorta di quanto abbiamo consolidato negli anni, consci di essere una preziosa realtà del territorio che, su base volontaria, opera in ambiente impervio e altrettanto consapevoli di come la cooperazione con altri enti sia fondamentale. Il ricambio nei Delegati e Vicedelegati di Zona mostra una realtà vivace e giovane, che fa ben sperare per il nostro futuro: un domani che parte dalle Stazioni, dai Soci e dalle Socie che ne fanno parte”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina