Alla Filarmonica di Trento i concerti a lume di candela di Candlelight

Dopo il grande successo ottenuto in tutto il mondo, con concerti a Milano, Roma, Los Angeles, Parigi, New York, San Paolo e Sydney, arriva anche a Trento Candlelight, un format di concerti dal vivo prodotti da Fever, proposto da talentuosi musicisti locali in luoghi iconici illuminati da migliaia di candele. L’obiettivo di Candlelight è quello di creare un’atmosfera intima e suggestiva coinvolgendo un ampio pubblico: anche chi non ha mai pensato di assistere a un concerto di musica classica, potrà così connettersi con i capolavori di compositori come Vivaldi, Mozart e Chopin, e al tempo stesso apprezzare interpretazioni contemporanee dei grandi successi di artisti come Queen, ABBA, Ed Sheeran e Coldplay.

A partire da febbraio, quindi, la Società Filarmonica di Trento si trasformerà in un ambiente intimo e suggestivo illuminato da migliaia di candele per ospitare le prime date delle performance musicali Candlelight, dall’omaggio a “Ennio Morricone e colonne sonore”, in programma il primo febbraio, ai tributi a Queen (il 15 marzo) e ai Coldplay.

Rinomato per portare la musica classica in spazi esclusivi e celebrare così il patrimonio culturale di ogni città, anche fuori dalle più tradizionali sale da concerto, il format trova nei maestosi spazi della Società Filarmonica di Trento il contesto ideale per questa esperienza unica nel suo genere interpretata dal Quartetto d’archi Velon e dal pianista solista Giuseppe Califano.

Tante le location mozzafiato che accolgono le perfomance di Candlelight in tutto il mondo, dalle cattedrali alle biblioteche, fino a tetti panoramici e suggestivi giardini. Tra i luoghi più iconici in Italia spiccano Casa Cardinale Ildefonso Schuster a Milano, Donnaregina Nuova a Napoli, Palazzo della Luce a Torino, Salone Bernini di Palazzo Ripetta a Roma, Cattedrale dell’Immagine a Firenze, Teatro San Leonardo a Bologna.

Per maggiori informazioni sui concerti Candlelight a Trento: feverup.com/it/trento-italia/

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina