A Riva manifestazione del Comitato Area Lago per chiedere la sospensione della variante 13 bis

Riva e uno scorcio del lago di Garda

Partirà sabato 18 gennaio alle 10 da Piazza 3 novembre, a Riva del Garda, la manifestazione organizzata dal Comitato Salvaguardia Area Lago per chiedere alla Provincia di Trento la sospensione immediata della variante 13 bis e ribadire la richiesta di destinare l’area ex Cattoi a Verde pubblico.

“L’avvio di un’inchiesta da parte della magistratura aggiunge ulteriore urgenza alla richiesta di sospensione della Variante urbanistica 13 bis. La necessità di fare chiarezza rende ancora più evidente l’importanza di fermarsi e rivedere le decisioni prese, garantendo trasparenza e giustizia e tutelando il territorio dagli effetti che una variante invalidata in corso d’opera potrebbe produrre”, sostengono i promotori della manifestazione.

Il Comitato Salvaguardia Area Lago ha raccolto quasi tremila firme per la richiesta della destinazione a parco pubblico dell’area ex Cattoi.  “Negli ultimi decenni la fascia lago, patrimonio naturale e paesaggistico della città, è stata restituita alla cittadinanza e oggi rappresenta un luogo di incontro, svago e benessere per tutti. Tuttavia, questo importante risultato rischia di essere compromesso dalla Variante 13 bis, che ha preso la direzione contraria: destinare un terreno di grande valore, situato a pochi passi dal lago, alla costruzione di appartamenti privati. Il bene comune non può essere sacrificato agli interessi privati. La fascia lago appartiene a tutti”, conclude il Comitato Salvaguardia Area Lago.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina