Dieci finalisti pronti a fare “Strike!” nella Sala inCooperazione

Sabato 7 dicembre alle 18 la Sala inCooperazione di via Segantini a Trento ospiterà la sfida tra i dieci progetti finalisti del concorso “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose”. L’iniziativa, alla sua nona edizione, è promossa dall’Agenzia per la coesione sociale della Provincia di Trento in collaborazione con Fondazione Franco Demarchi ed una rete di partner. I finalisti racconteranno di fronte al pubblico e alla giuria la propria storia di cittadinanza attiva. Tanti i temi toccati da questi giovani under35 con le loro storie in grado di emozionare e di ispirare i coetanei e spronare a mettersi in gioco ed essere protagonisti sul proprio territorio. In palio ci sono 4.500 euro che i vincitori utilizzeranno per la realizzazione di nuove iniziative, oltre al Premio Storytelling e alle menzioni speciali in collaborazione con Fondazione Megalizzi e il Comitato Trento Capitale del Volontariato. Anche il pubblico potrà votare e scegliere la sua storia preferita, in presenza e online.

A guidare i concorrenti in questa avventura saranno Matteo Osso, conduttore delle emittenti nazionali Rai Radio2, Rai 2 e Lattemiele, e Cecilia Passarella della webradio universitaria Sanbaradio. La serata prenderà il via alle 18 con i saluti istituzionali delle autorità e un momento di ricordo del giovane alpinista Tomas Franchini, finalista del concorso nel 2019, scomparso la scorsa primavera in Perù.

Seguiranno gli interventi dei giovani concorrenti, della durata di 5 minuti ciascuno, intervallati dalle domande dei giurati e del pubblico, al termine dei quali si aprirà il momento della votazione, animato dalla musica live dei Level, in collaborazione con Uploadsounds, e dai prodotti del forno sociale Migola (Associazione Carpe Diem).

I finalisti e i progetti in gara sono: Afroveronesi (Veneto), Baby Space di Alessandra Zaupa (Trentino), Birrette Esistenzialiste (Trentino), Cactus Production (Lombardia), Fattoria didattica Arca di Noemi di Noemi Cimonetti (Trentino), Libere di viaggiare (Veneto), Luca Lazzeri Zanoni – Luca Baz (Trentino), Perfido (Trentino), Policaffè di Filippo Gamberoni (Veneto), Greta Gozio (Lombardia).

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di strikestories.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina