Arriva in Trentino – tra Trento, Lavis, Borgo Valsugana, Rovereto e Riva del Garda – una selezione di film, presentata dai critici Gianluigi Bozza e Stefano Giordano, visti alla Settimana della critica e alle Giornate degli autori dell’ultima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. L’iniziativa è promossa della Fice Tre Venezie (la Federazione del cinema d’essai).
Il via è in programma martedì 29 ottobre nel capoluogo, al cinema Modena, alle ore 18,15. Sullo schermo “At least i will be 8 294 400 pixel”, corto di Marco Talarico sull’uso dell’Intelligenza artificiale a cui seguirà “Perfumed with mint” di Muhammed Hamdy in cui due amici “cercano di sfuggire ai fantasmi del loro passato”. La sera, alle ore 20,45 “Alpha” di Jan-Willem van Ewijk: “Dopo la morte della madre, Rein si trasferisce in un piccolo villaggio sulle Alpi per immergersi nella natura, meditare e lavorare come maestro di snowboard. Ma la tranquillità termina con l’arrivo del padre”.
Mercoledì 30 ottobre, alle ore 20,45 i film sono in programmazione a Lavis (Auditorium comunale). In “macchina” “The eggregores’ theory” di Andrea Gatopoulos, cortometraggio in cui il protagonista “non ricorda molto di quel periodo. Le cose sono sbiadite, come il colore di un dipinto dopo troppa luce. L’unica cosa che lo disturba è questa musica…”, così viene presentato. Seguirà “Planet B” di Aude Léa Rapin. “Francia 2039. Una notte un gruppo di attivisti perseguiti dalla Stato scompare senza lasciare traccia”, questo l’inizio della sinossi della “pellicola”.
I successivi appuntamenti sono in scaletta a Borgo Valsugana (Centro scolastico) il 6 e 13 novembre, a Rovereto (Multisala supercinema) il 7 e 14 novembre e a Riva del Garda (Sala della Comunità) il 7 e 21 novembre. L’ingresso in sala è gratuito. Info: www.agistriveneto.it
Lascia una recensione