È la dott.ssa Claudia Anderle, attuale Dirigente della Ripartizione I – Risorse Finanziarie, la nuova Vice Segretaria Generale della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol, a partire dal prossimo 1 novembre. Lo ha deciso la giunta regionale nel corso dell’ultima riunione.
La dott.ssa Anderle si occuperà di affiancare la Segretaria Generale, dott.ssa Gabriele Morandell, nelle funzioni istituzionali, garantendo la continuità amministrativa e organizzativa della Giunta. In particolare, sarà responsabile dell’elaborazione di proposte normative in materia di personale e fornirà supporto durante le attività di contrattazione collettiva. Claudia Anderle vanta una lunga carriera nella Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol, dove è stata assunta nel 1995 dopo aver vinto un concorso pubblico e dove ricopre dal 2017 il ruolo di Dirigente della Ripartizione Pianificazione e Programmazione delle Risorse e per un breve periodo anche l’incarico di Segretaria Generale della Giunta regionale.
La dott.ssa Anderle è laureata in Economia e Commercio con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Trento e ha ottenuto un master di II livello in Analisi e Valutazione delle Politiche Pubbliche presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Tra i suoi titoli professionali, si annoverano l’abilitazione alle funzioni di Segretario comunale e un’esperienza accademica internazionale presso la Lancaster University Management School.
“Il ruolo di Vice Segretaria Generale ricopre un’importanza cruciale per l’attuazione delle nuove politiche regionali e per la gestione delle riforme organizzative in corso, inclusa l’istituzione dell’Agenzia della Giustizia e la conduzione dei tavoli di contrattazione del personale – fa sapere il Presidente della Regione Arno Kompatscher –la dott.ssa Anderle, grazie alla sua esperienza nella gestione delle risorse finanziarie regionali, sarà ancora di più un punto di riferimento per la Giunta”.
In seguito al pensionamento della dott.ssa Antonella Chiusole, che ricopriva il ruolo di Dirigente della Ripartizione IV, la Giunta ha affidato temporaneamente l’incarico di Dirigente della Ripartizione IV alla Segretaria Generale, dott.ssa Gabriele Morandell che assumerà anche il ruolo di Responsabile per la Transizione Digitale. Questo incarico avrà una durata massima di un anno, fino alla nomina di un nuovo dirigente.
Lascia una recensione