All’oratorio di Sant’Antonio la mostra per i 20 anni dell’associazione Rasom

È stata inaugurata la mostra d’arte “L’Incontro dei Frammenti – Un Nuovo Insieme” presso la sala polifunzionale dell’oratorio Sant’Antonio a Trento, nell’ambito della rassegna culturale “Conoscersi per costruire”, organizzata per celebrare i vent’anni dell’Associazione Rasom.

Il Sindaco di Trento, Franco Ianeselli, ha partecipato all’inaugurazione, sottolineando come eventi di questo tipo rappresentino un’importante opportunità per i trentini di conoscere i “nuovi trentini” e apprezzare la ricchezza delle loro diversità culturali. Ha evidenziato che il dialogo e l’incontro tra comunità diverse sono fondamentali per costruire una società più inclusiva e aperta, in cui le differenze diventano un valore aggiunto e un’occasione di crescita reciproca.

Alla mostra partecipano 11 artisti, con opere che spaziano dalla pittura alla fotografia, alla scultura. In esposizione anche costumi tradizionali ucraini e trentini, oltre a oggetti artigianali per l’abbellimento della casa. All’inaugurazione erano presenti cinque degli artisti: Stefaniia Shmits (pittrice), Maurizio Menestrina (fumettista e illustratore), Gianni Tosi (scultore), Michele Agostini (fotografo, anche in rappresentanza del Gruppo Fotoamatori Pergine) e Claudia Salvadori (pittrice).

La mostra sarà aperta fino a venerdì 4 ottobre, con orari 10:00 – 14:00 al mattino e 15:00 – 19:00 fino a giovedì pomeriggio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina