Sabato 7 settembre “Rovereto in Rosa”, la manifestazione dedicata al “mondo femminile”

Sabato 7 settembre a Rovereto arriva la sesta edizione di “Rovereto in Rosa”, l’evento dedicato al mondo femminile organizzato dal “Consorzio Rovereto In Centro”.

“Ci piace essere presenti per sostenere i colleghi commercianti, con via Fontana, borgo Santa Caterina e via Dante al centro dell’intrattenimento di questa edizione”, ha dichiarato la vicepresidente del Consorzio Monica Laitempergher. È intervenuta anche l’assessora alla cultura Micol Cossali che ha evidenziato come l’iniziativa riesca a intrecciare molteplici temi, offrendo un’importante occasione di socializzazione e riflessione sulla visione delle donne nella società: “L’attivazione per le pari opportunità è un impegno continuo”.

Si partirà con un workshop gratuito di autodifesa femminile dalle 10 alle 12, presso il Cortile Urbano di via Roma, a cura di Krav Maga Plus e aperto a donne di tutte le età, dove poter apprendere tecniche semplici ed efficaci per affrontare situazioni di pericolo.

Sempre al mattino, dalle 10 alle 12 e poi dalle 16 alle 20 presso la sede di Rigenera in via Tartarotti 24, sarà possibile visitare la mostra “Pioniere. Le donne che hanno fatto l’Europa”, tratta dall’omonimo libro di Pina Caporaso e Giulia Mirandola, con le illustrazioni di Michela Nanut, è nata una mostra che celebra le vite di undici donne che con le loro azioni hanno contribuito a costruire l’Europa. Alle 19 sarà inoltre presente l’autrice Giulia Mirandola che guiderà il pubblico in una visita speciale.

Per il programma completo, consultare il sito e i canali social di Rovereto in Centro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina