È morto fra Luca Trivellato. Aveva 57 anni

Sulla sinistra fra Luca Trivellato. Al centro il ministro provinciale dei cappuccini fra Alessandro Carollo e a destra l’arcivescovo di Trento Tisi

È morto nella notte tra il 12 e il 13 agosto fra Luca Trivellato, originario di Lendinara (Rovigo), che è stato guardiano del convento dei cappuccini a Trento e responsabile della Mensa della provvidenza. Aveva 57 anni. Fra Luca era anche vicario provinciale dei cappuccini del Triveneto e nell’ultimo periodo abitava nel convento di Arco. Si trovava in pellegrinaggio sulle vie di San Francesco, da La Verna ad Assisi, quando è stato colpito da un malore e ricoverato d’urgenza all’ospedale di Perugia, dove è morto.

I funerali saranno celebrati a Lendinara venerdì 16 agosto alle 16.30 nel duomo di Santa Sofia. Fra Luca lascia la mamma Assunta, il papà Mario, la sorella Donatella e i fratelli fra Marco (anche lui frate cappuccino) e Matteo.

L’arcivescovo di Trento Lauro Tisi ha espresso al ministro provinciale fra Alessandro Carollo “incredulità e grande rammarico per la scomparsa di Trivellato, insieme alla vicinanza della Diocesi trentina all’intera famiglia religiosa cappuccina, così come ai genitori e ai famigliari di fra Luca”.

IL RICORDO DEI CAPPUCCINI

“Ci stringiamo tutti insieme attorno al nostro caro fra Luca – scrivono in un comunicato i confratelli Ministro provinciale fra Alessandro Carollo e Segretario provinciale fra Claudio Pattaro – a mamma Assunta e a papà Mario, alla sorella Donatella, al fratello Matteo, ai cognati, ai nipoti e ai parenti tutti, che ancora piangono per la recente e prematura scomparsa della sorella Barbara, alla quale ora si aggiunge quella di fra Luca”. “Li affidiamo al Signore, che compie la sua storia in modo misterioso e imperscrutabile – per noi uomini e donne fragili – affinché li ricolmi, e ricolmi tutti noi, della sua consolazione. Preghiamo, fratelli, restiamo uniti nella preghiera: tutto il resto ora sembra inutile, perfino assurdo”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina