A fine giugno si svolgerà in Valsugana la sesta edizione di “Trentino2060”, festival “del pensiero critico” promosso dall’associazione culturale Agorà di Borgo, il cui tema sarà, quest’anno, “Basics: riorientare il futuro”.
In vista del festival sono in programma alcune anteprime. La prossima è in calendario il 23 maggio, a Telve, alle ore 18,30 nei giardini di palazzo Buffa, in Piazza Vecchia. Ospite sarà il giurista Sabino Cassese, professore emerito alla Scuola Normale superiore di Pisa, già giudice della Corte costituzionale ed ex ministro.
“Poteri visibili e invisibili” il tema della serata che viene così riassunta dagli organizzatori: “Solitamente, i meriti e i demeriti del governo di un Paese vengono attribuiti alla sua classe politica. Tuttavia, questa non è l’unica forma di potere in grado di influenzare il destino di una nazione. Quali sono, dunque, le strutture di potere che guidano il nostro Paese? E, in particolare, qual è il rapporto tra l’apparato burocratico statale e la classe politica?”
Lascia una recensione