La Protezione civile del Trentino ha emesso un avviso di allerta gialla (ordinaria) valido su tutto il territorio provinciale dalle 16 di mercoledì 15 maggio alle 24 di giovedì 16 maggio.
Entro le prime ore di giovedì sono attese cumulate medie di 30-60 millimetri con massimi localmente superiori a 100 millimetri. Nel corso della giornata di giovedì ci sarà una temporanea attenuazione o esaurimento delle precipitazioni in mattinata, ma con sviluppo di rovesci e temporali localmente intensi al pomeriggio-sera. Localmente anche giovedì potranno registrarsi accumuli di superiori ai 40 millimetri.
Alla luce dell’allerta emessa, il Servizio gestione strade della Provincia di Trento ha disposto un’ulteriore chiusura temporanea della statale 350 di Folgaria e Valdastico, dovuta a ragioni di precauzione e sicurezza. La strada viene interdetta al traffico in località Buse, al confine provinciale con il Veneto, dalle 15 di mercoledì 15 maggio alle 7 di giovedì 16 maggio. Un eventuale prolungamento della chiusura, dovuto ad un’eventuale evoluzione meteo sfavorevole, verrà valutato nel corso della giornata di giovedì 16 maggio.
Lascia una recensione