Per celebrare la Giornata mondiale della Terra, lunedì 22 aprile dalle 16 alle 19 in via Belenzani sarà possibile prendere parte alle diverse attività ludiche e informative organizzate da Civico 13 e Associazione InCo.
Sarà possibile partecipare a un laboratorio eco-friendly e a giochi di ruolo a tema ambientale, intervallati da un momento informativo di restituzione delle migliori pratiche locali. Non mancherà l’occasione per parlare di “Trento: città sostenibile” con alcuni ospiti del territorio presenti per l’occasione. I partecipanti potranno confrontarsi con Marianna Moser dell’associazione H2O+ e della strat-up Vaia, Paola Delrio dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, Filippo Tomasi della Federazione italiana ambiente e bicicletta di Trento e Marco Fimognari della strat-up Re-Cig, che recupera i mozziconi di sigaretta per trasformarli in materiali plastici. E ancora, si potrà visionare l’esposizione di alcuni importanti dati sull’emergenza ambientale, controbilanciati dagli esempi positivi e stimolanti delle iniziative “verdi” locali, che mettono in luce tutte le modalità in cui la comunità trentina si attiva per proteggere l’ambiente.
L’evento, che in caso di pioggia si svolgerà a palazzo Thun negli uffici di Trento Giovani, è organizzato nell’ambito dei progetti “Go Green Trento”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, “Tap Revolution: a simple solution to plastic pollution” e “Biosphere Guardians2050” del programma Erasmus+.
Per informazioni si può chiamare il numero 351.0183973 oppure visitare le varie pagine social di Civico13 e il sito www.sportellogiovanitrentino.it
Lascia una recensione