Ss350 di Folgaria e Valdastico, giovedì 18 aprile la riapertura

Sarà riaperta al traffico nella serata di giovedì 18 aprile con un senso unico alternato regolato da semaforo la statale 350 di Folgaria e di Valdastico interrotta dallo scorso 31 marzo in seguito ad un doppio crollo di massi in località Buse, circa un chilometro più a monte rispetto agli eventi franosi di novembre e febbraio. I lavori per garantire la sicurezza e la gestione del rischio idrogeologico continueranno anche nelle prossime settimane, con la realizzazione di un sistema vallo-tomo di circa 80 metri. Si sta valutando inoltre la condizione di alcune masse rocciose presenti nel versante e l’eventuale bonifica con esplosivo: in tal caso la strada sarà interessata da una chiusura limitata ad alcune ore nel corso della giornata per permettere lo svolgimento in sicurezza delle operazioni.

Questo l’aggiornamento fornito dalle strutture tecniche della Provincia, che sta operando sul posto con il Servizio Gestione strade, il Servizio Opere stradali e ferroviarie e il Servizio Geologico assieme alle ditte incaricate di opere e disgaggi.

Dopo il crollo dei due massi avvenuto a fine marzo sono stati effettuati gli approfondimenti preliminari che hanno portato alla definizione degli interventi necessari per la messa in sicurezza della viabilità propedeutica alla riapertura della stessa. In breve tempo sono state attivate le operazioni di disgaggio del canalone e la realizzazione di una barriera paradetriti a bordo strada con una lunghezza di circa 100 metri e un’altezza di 3 metri.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina