Con il Programma Interscambi Giovanili i giovani incontrano i loro coetanei di origine trentina residenti all’estero

C’è tempo fino al 28 febbraio per iscriversi alla ventitreesima edizione del “Programma Interscambi Giovanili”, l’iniziativa di scambio culturale dedicata a 15 giovani residenti in Trentino ed altrettanti partner coetanei discendenti di origine trentina, residenti all’estero, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Organizzato dall’UMSe Coesione territoriale e valorizzazione del capitale sociale trentino all’estero della Provincia autonoma di Trento, l’intervento permetterà ai giovani selezionati di vivere una straordinaria esperienza multiculturale la cui formula prevede l’ospitalità reciproca presso le famiglie dei partecipanti. La Provincia autonoma di Trento interviene con un contributo per le spese di viaggio e la copertura assicurativa. Ciascun interscambio avviene in due distinte fasi della durata di 2 settimane.

La prima fase – accoglienza in Trentino – è prevista dal 20 luglio al 3 agosto 2024. Durante questo periodo verrà organizzato a favore del gruppo di partecipanti un calendario di incontri con istituzioni locali e visite guidate al territorio. La seconda fase – soggiorno estero – è prevista nel corso 2025, in un periodo concordato tra i due partner e con la supervisione dell’Ufficio Partenariati internazionali e interventi all’estero della Umse Coesione territoriale. La permanenza estera potrà offrire occasioni di incontro e conoscenza del territorio di destinazione.

Info e modulo domanda: www.mondotrentino.net/Iniziative/Interscambi-giovanili-Youth-Exchange-Programme/Interscambi-giovanili#page-content 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina