Da venerdì 12 a sabato 13 gennaio in Val di Fiemme si terrà la quarantunesima Slipegada. Sono quasi 1.300 gli atleti che parteciperanno ai due giorni di gara, divisi in 18 squadre che rappresentano altrettanti istituti di credito cooperativo ed enti collegati.
“La nostra competizione, caratterizzata da un giusto agonismo – spiega Paolo Baldessarini, presidente del comitato organizzatore della manifestazione – ritengo esprima l’essenza del cooperare, dell’operare insieme per il bene comune. Spiego il perché: ogni concorrente in base al proprio potenziale garantisce il proprio apporto e, sua volta, contribuisce al risultato della squadra”.
In 911 disputeranno la prova con le ciaspole, 586 la gara di sci alpino, 258 la scialpinistica, 177 la prova di fondo. Il programma prevede due prove in notturna e altrettante gare nelle ore diurne. Si inizia venerdì 12 gennaio (tardo pomeriggio–sera) con ciaspole e scialpinismo, prove ambientate sulla parte conclusiva della pista Olimpia 3.
Si prosegue il giorno dopo, sabato 13 gennaio, con le gare di sci alpino al mattino (Pista Lagorai dell’Alpe Cermis) e di sci di fondo al pomeriggio (Centro Fondo Lago di Tesero). Seguirà la cerimonia di premiazione al Palacongressi di Cavalese e atto finale dell’edizione numero quarantuno della Slipegada.
Lascia una recensione