Iniziano a cadere i primi fiocchi di neve in Trentino. A partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 5 gennaio, MeteoTrentino prevede nuvolosità in rapido aumento e precipitazioni diffuse e persistenti a partire da ovest.
Le nevicate di questa mattina potrebbero intensificarsi ed estendersi sul territorio. La quota neve prevista è oltre i 1000 metri a sud, mentre è a quote inferiori nelle valli più strette e meno ventilate. L’accumulo previsto per il pomeriggio di sabato 6 gennaio nelle zone sopra i 1500 metri è fino ai 50 centimetri.
Non è da escludere, soprattutto durante le fasi più intense nella notte tra venerdì e sabato, che neve o neve mista a pioggia in alcuni momenti e in alcuni punti del territorio possa interessare anche quote inferiori a 800-1000 metri, ma con accumuli modesti.
Sabato, dalla tarda mattinata, le precipitazioni si attenueranno ed i venti tenderanno ad intensificare da nord con innalzamento della quota neve oltre 1300 metri circa. Domenica 7 gennaio è previsto un tempo ventoso, con possibili deboli nevicate, soprattutto sui settori orientali. Per lunedì 8 gennaio, invece, si prevede una giornata soleggiata e un calo delle temperature.
Lascia una recensione