Dopo i 50 – 100 mm di pioggia caduti mediamente negli ultimi 2 giorni sul Trentino, con un massimo di 133 mm rilevato a Tremalzo, dalla tarda mattinata di oggi, venerdì 3 novembre, le precipitazioni si esauriranno a cominciare da ovest con locali e temporanei rinforzi dei venti da nord
La quota neve, inizialmente oltre i 1800 m circa e localmente a quote inferiori, si è repentinamente innalzata oltre 2500 m al tardo pomeriggio sera di ieri per poi calare gradualmente nella scorsa notte. Dopo una breve pausa nella serata di ieri, nella notte le precipitazioni sono riprese seppur in modo discontinuo ma localmente anche a carattere di rovescio o isolato temporale. La quota neve si è gradualmente abbassata fino a circa 1500 – 1700 m o a quote inferiori, specie sui settori a nord e nelle vallate a ovest.
Nella prossima notte Meteotrentino prevede una bassa probabilità di precipitazioni con temperature in calo. Tra sabato e domenica sono probabili moderate precipitazioni con la quota neve inizialmente oltre i 1500 m in aumento.
Lascia una recensione