Tornano anche in Trentino, nel weekend tra sabato 14 e domenica 15 ottobre, le “Giornate FAI d’Autunno”. Il Gruppo FAI Giovani e la Delegazione FAI di Trento propongono due percorsi di visita alla Manifattura Tabacchi di Rovereto: il primo ai locali storici dell’edificio, che venne costruito tra il 1851 e il 1854, il secondo agli spazi moderni: il complesso di nuovi edifici, infatti, nasce nel 2009 all’interno dei progetti di “Manifattura Domani” srl. Sarà possibile intraprendere uno dei due percorsi di visita il sabato dalle 11 alle 18 (l’ultima visita inizia alle 17) e la domenica dalle 10 alle 18 (l’ultima visita inizia alle 17).
Il Gruppo FAI Rovereto e Vallagarina organizza due giorni di visite alle tre chiese di Borgo Sacco: San Nicolò, Santissima Trinità e San Giovanni Battista (contributo di 3 euro). L’appuntamento è al banchetto FAI in Piazza Filzi, a Borgo Sacco di Rovereto, sabato 14 ottobre dalle 11 alle 18 (ultima visita alle 17) e domenica 15 ottobre dalle 10 alle 18 (ultima visita alle 17).
Il Gruppo FAI Alto Garda dedica la sua apertura autunnale alla visita dell’ex Convento dell’Inviolata, a Riva del Garda, a tre mesi dall’inaugurazione istituzionale. L’appuntamento è al banchetto FAI presso la piazza antistante il Convento dell’Inviolata, in viale Roma 50, a Riva del Garda, sabato dalle 14 alle 18 (ultima visita alle 17) e domenica dalle 10 alle 18 (ultima visita alle 17).
Il Gruppo FAI Val di Fiemme e Val di Fassa propone due percorsi di visita dal titolo “Raccontiamo Moena”. L’appuntamento è sabato e domenica alle 10 presso il parcheggio di Navalge, a Moena, e sabato e domenica alle 14 alla Strada de Sen Roch 16, a Moena.
Il Gruppo FAI Val di Sole e Val di Non promuove la visita alla chiesa di San Bartolomeo a Pegaia sabato e domenica dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 17 (le visite alle 10, alle 11, alle 14 e alle 15 includono la centrale idroelettrica Cogolo). Contributo di cinque euro.
In occasione delle Giornate FAI di Autunno è aperto anche il Castello di Avio, bene in proprietà del FAI, con un ricco programma di iniziative ed eventi. Orari, informazioni e modalità di iscrizione sul sito web del Castello.
Lascia una recensione