L’appello del parroco di Nago-Torbole don Vincenzo Lupoli: “Affittate ai residenti”

Don Vincenzo Lupoli

“Si chiede ai cristiani che sono nelle possibilità di valutare di mettere un appartamento non a locazione turistica ma residenziale con regolare contratto”. Lo ha scritto don Vincenzo Lupoli, parroco di Nago-Torbole, sul bollettino parrocchiale. Un problema noto, quello della difficoltà, per le famiglie e le persone che abitano nell’Alto Garda, di trovare una casa perché molte sono affittate a turisti. “Molte persone – scrive don Vincenzo – sono obbligate a lasciare le nostre comunità di Nargo-Torbole perché non trovano casa”.

“Lo spopolamento – che deve preoccupare tutte le istituzioni – mette in crisi molti servizi, in primis la scuola, sia dell’infanzia che primaria”, si legge ancora sul bollettino parrocchiale. “Il rischio è quello di diventare paesi fantasma! E’ meglio che i figli crescano con qualche soldo in meno ma con qualche amico in più piuttosto che con tanti soldi ma soli”.

Don Vincenzo Lupoli scrive anche che “il parroco e la Caritas sono a disposizione per un confronto con quanti desiderano. Già molte persone ci hanno chiesto aiuto”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina