Media Contest, ancora pochi giorni per iscriversi: in palio due contratti da free lance

Una delle scorse edizioni del contest, un’opportunità per giovani dai 18 ai 35 anni

C’è tempo fino al 12 settembre per iscriversi al Media Contest, un’opportunità per giovani tra i 18 e i 35 anni di sperimentarsi nel mondo del giornalismo e della comunicazione.

Il Media Contest, organizzato dall’associazione Tempora Odv, è una best practice di successo già consolidata nel 2021 su più territori e con concrete opportunità di inserimento lavorativo per i giovani. In palio vi sono un contratto da free lance di un anno con Salto.bz (primo premio), un contratto da free lance di sei mesi con la testata Unimondo (premio speciale in memoria di Piergiorgio Cattani), un viaggio studio al Parlamento Europeo (per tutti i vincitori, che saranno accompagnati da due tutori) e un percorso esperienziale con partner di prestigio (per tutti i partecipanti).

Il percorso inizierà a metà settembre (le date di tutti gli incontri si trovano qui) in quattro sedi diverse: Trento, Rovereto, Novaledo/Roncegno Terme. Dopo le formazioni, che termineranno a dicembre, i giovani affronteranno un percorso esperienziale di 3 mesi presso uno dei partner del Media Contest. Per concorrere al Contest è prevista la realizzazione di un elaborato inedito su tracce a tema, declinabile in testo giornalistico, podcast o video.

L’opportunità si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni, ma c’è una finestra di flessibilità di sei mesi ante 18 e post 35. Il Media Contest è parte del progetto Festival Agenda 2030 dell’associazione Tempora Odv.

A tutti sarà consegnato un attestato di partecipazione e un libro di approfondimento sui temi trattati. È previsto anche il versamento di una quota d’iscrizione simbolica di 30 euro da effettuare attraverso bonifico bancario. Per maggiori informazioni, andare sul sito del Festival Agenda 2030.

Sono partner del Media Contest i Comuni di Trento, Rovereto, Novaledo, Roncegno Terme, Forum Trentino per la pace e i diritti umani, Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, Fondazione Antonio Megalizzi, Fondazione Fontana, APT Valsugana Lagorai, Opera Armida Barelli, Centro di Istruzione Marie Curie, Istituto Comprensivo Centro Valsugana, CDM Centro Didattico MusicaTeatroDanza, Coop. Mercurio, Coop, La Rete, Trentino Impact Hub, Salto.bz, Il Dolomiti, Unimondo, Gottardi srl, UnderTrenta, Into it, Gruppo Alpini Novaledo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina