Venerdì 29 e sabato 30 luglio il Teatro Capovolto del Centro Servizi Culturali S. Chiara è pronto ad ospitare un doppio appuntamento dedicato alle realtà musicali trentine. Saranno due serate ad ingresso gratuito, realizzate in collaborazione con UploadSounds, che faranno da ideale apertura ai concerti del Trento Summer Festival 2022, in programma in Piazza Duomo dal 29 al 31 luglio con Francesco Gabbani, Michele Bravi e Gianna Nannini, e che vedranno salire sul palco di Piazza Cesare Battisti quattro giovani gruppi del territorio.
Venerdì 29 luglio toccherà alla musica de Il Grigio e di Cartapesta, mentre il giorno successivo, sabato 30 luglio, sul palco del Capovolto si esibirà il collettivo Libellule e La Famille. Entrambe le serate avranno inizio alle ore 19.
Il Grigio è il progetto solista di Dario Pellegrini, autore e polistrumentista, nato dalla necessità di esprimere sé stesso attraverso la musica. La sua musica si contraddistingue dalla fusione di chitarra acustica e linee vocali che oscillano tra il rap, il cantato e testi pregni di forti interpretazioni.
Cartapesta è una band trentina nata nell’estate del 2019. I quattro musicisti di cui si compone suonano da tanti anni sui palchi trentini e accanto a questo progetto portano avanti le militanze in altre band o progetti solisti. Sono Alessandro Coppola, Federico Reich e Fabrizio Lettieri e Giacomo Pallaver. Accomunati da un travaglio sentimentale, hanno dato forma e senso a questo malessere attingendo come musicalità all’indie pop italiano.
Libellule è un progetto nato dal rientro a Trento di Alexander Frizzera, che dopo quattro anni passati a Londra ha ritrovato la voglia di cantare e comporre in italiano. Libellule è un collettivo di musicisti che lavorano insieme per svelare idee e trasformarle in realtà. Energia, passione e talento sono stati cruciali nella creazione dell’album “In Movimento” uscito nell’inverno 2021.
La Famille è un progetto dall’imprinting fortemente rap, si sviluppa in più direzioni esplorando generi e sonorità atipici. Alla ricerca di un sound unico, originale e riconoscibile. Con l’aiuto di strumentisti e professionisti del settore, uniti alle competenze sviluppate negli anni, La Famille sviluppa i suoi brani in modo totalmente indipendente, dalla progettazione alla distribuzione.
Lascia una recensione