Torna il corso di italiano per stranieri proposto dall’assessorato alla cultura di Brentonico e organizzato dalla biblioteca comunale. Il risultato, nel corso della prima edizione 2019-2020, è stato buono. Il corso ora riprende – sono già 23 gli iscritti – anche per dare un segnale di ripresa alle attività del gruppo.
Le lezioni, gratuite, partiranno giovedì 24 febbraio, dalle 9 alle 10.30. Il corso prevede un totale di 30 ore di lezione che si terranno il giovedì (9-10.30) e il lunedì (10-11.30) al Centro culturale, sopra la Biblioteca. L’obiettivo dell’iniziativa è favorire l’inclusione, la formazione e lo spirito di comunità, già a partire dalla locandina che è stata affissa sul territorio: il testo, infatti, è riportato tre volte e in tre lingue diverse (italiano, francese e inglese).
Il calendario seguirà quello scolastico: quindi non ci sarà lezione lunedì 28 febbraio. Le iscrizioni sono ancora aperte: si può chiamare la biblioteca (0464 395059) o scrivere a marta.mazzurana@comune.brentonico.tn.it. Per partecipare serve il Green pass.
Lascia una recensione