Continua il tragitto percorso dal camper vaccinale. L’iniziativa ha riscosso un buon successo: sono 722 le dosi di vaccino somministrate durante il tour nelle valli fino a questo momento. L’obiettivo è raggiungere chi è restio a vaccinarsi e chi fa difficoltà ad accedere ai punti vaccinali perché abita in località isolate.
Assistenti sanitari, medici e infermieri viaggiano sul camper vaccinale e sono disponibili a rispondere ai dubbi e alle perplessità dei cittadini, oltre che a fare, per chi lo vorrà, il vaccino. Il camper vaccinale fornisce la prima dose di vaccino. Chi è stato vaccinato durante il tour sarà contattato dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari per la seconda dose, che verrà effettuata in un centro vaccinale o in un ambulatorio della zona.
Tra mercoledì 13 e sabato 16 ottobre, il camper sarà a Moena (mercoledì 13, tutto il giorno, in strada Luigi Heimann); Frassilongo (la mattina di giovedì 14, in località Maso Paoli); Vignola Falesina (il pomeriggio di giovedì 14, davanti al municipio); Verla di Giovo (la mattina di venerdì 15 in piazza Rosmini); Spiazzo (sabato 16, la mattina, in piazza San Vigilio).
Il camper vaccinale è un’iniziativa pensata dall’Apss in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e gli Ordini delle professioni sanitarie, con il supporto degli amministratori locali.
Lascia una recensione