Nasce in risposta a tempi così incerti e confusi come quelli odierni, in cui il sentore che sale è quello di smarrimento, il calendario di eventi “Filo di Arianna: un percorso tra salute, speranza e creatività per uscire dalla crisi e ritrovare la propria integrità”. L’iniziativa è ideata, proposta e realizzata da Associazione di promozione sociale Armonia, per lo studio e lo sviluppo della persona di Rovereto, grazie al sostegno di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e quello della Provincia Autonoma di Trento.
Il percorso, che inizia il 29 marzo con il suo primo incontro, viene proposto in modalità online a causa delle attuali disposizioni di contenimento legate all’emergenza sanitaria, si compone di un calendario di oltre 15 appuntamenti in forma di interventi, webinar, a cui si aggiungono ulteriori incontri esperienziali.
Tutti gli incontri sono a titolo gratuito previa prenotazione obbligatoria, per motivi tecnici, al sito Associazione Armonia nella sezione Filo di Arianna. Gli iscritti riceveranno il link attraverso cui accedere alla piattaforma Zoom.
Proprio come il mitologico “Filo di Arianna” l’Associazione Armonia accompagna chiunque voglia seguire questo cammino che dal labirinto porta alla sua uscita in un percorso di conoscenza, approfondimento, confronto e conoscenza di sé stessi, fra parole ed esperienze, ma anche quell’irrinunciabile apertura artistica che caratterizza la filosofia dell’associazione, in cui mente e cuore trovano un equilibrio. Quello stesso che mai come ora sfugge e rende insicuri, instabili e vittime di un presente così difficile e umanamente precario.
Sempre sul sito è possibile trovare l’elenco completo del progetto. Fra i relatori Stefano Manera, medico chirurgo specializzato in anestesia e rianimazione, Paola Taufer, psicologa e psicoterapeuta, Paolo Rocchetti, medico di base ed esperto di Medicina Naturale, Irene Sciacovelli, medico specializzata in ostetricia e ginecologia, Angela Santi, business e lifestyle coach, Battistino Sanna, Medico e psicoterapeuta specializzato in disturbi di Alzheimer, Agostino Portera, psicopedagogista interculturale, Claudio De Santi, medico chirurgo e omeopata, Isabella Chirico psicopedagogista, Marina Negri, fisioterapista, Francesca Palumbo, osteopata ed esperta in neuroscienze cognitive, Luciano Marchino, Psicoterapeuta, presidente di Ipso, Istituto di psicologia somatica, Maurizio Ferro, Monaco Zen Monastero di Fudenij.
Gli incontri della durata di un’ora avranno anche lo spazio per le domande del pubblico connesso.
Lascia una recensione