Un milione di contatti diretti con lo stand del Trentino. E’ il bilancio della partecipazione della provincia di Trento ad Expo 2015, reso noto oggi in una conferenza stampa. Il dato dei contatti diretti è calcolato attraverso la consegna di materiale promozionale, degustazioni organizzate dalle diverse aziende ospitate a Piazzetta Trentino e la partecipazione registrata in occasione di specifici eventi.In sei mesi sono state 106 le imprese trentine coinvolte con una ricaduta quantificabile in decine di milioni di euro. In particolare, l’Expo ha visto protagoniste 13 aziende special sponsor, 22 cantine nel Padiglione del vino, 13 startup partecipanti al Vivaio delle idee. A queste si aggiungono le 21 aziende che si sono aggiudicate i lavori in 24 padiglioni Expo per un fatturato complessivo stimato in circa 40 milioni di euro.Le iniziative di Expo in Trentino – ovvero i Concept Store Muse di Trento e Mart Rovereto con le decine di eventi dedicati al cibo, la mostra “Coltiviamo il Gusto” a Palazzo delle Albere, e Palazzo Roccabruna – hanno coinvolto 93 mila visitatori.“E’ stata un’avventura significativa di grande qualità che ha fornito non solo un’immagine del Trentino ma una visione concreta delle nostre imprese”, ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi. “Un’esperienza sicuramente positiva – ha aggiunto – che servirà per i prossimi investimenti del Trentino nel settore internazionale”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Lascia una recensione