Anche Bruno Molignoni, in rappresentanza del consiglio pastorale di Cles e Mechel, ha dato il suo benvenuto al nuovo cappellano: “L’adesione forte e coraggiosa che don Daniele ha fatto il 21 giugno scorso, non ci può lasciare tranquilli, ma interroga ciascuno di noi e ci scuote dal nostro torpore”. Non è mancato il saluto del sindaco Maria Pia Flaim che ha augurato al sacerdote una collaborazione proficua con l’amministrazione. La cerimonia è proseguita con l’omaggio a don Daniele di un cero personalizzato, recante la data 21 giugno, e di un grande pane.
La comunità ha a lungo applaudito anche don Fortunato Turrini, per suoi 50 anni di sacerdozio e per il suo amore per la cultura. È stato omaggiato dai neocatecumeni e dalla folla dei presenti anche il decano don Renzo Zeni, che ha festeggiato i 40 anni di sacerdozio. Hanno concelebrato fra’ Lino Bianchi, fra’ Celeste Luchi del Convento di Cles e padre Artemio Uberti, parroco di Pieve di Bono. La cerimonia è stata allietata dai canti della corale giovanile e dal coro parrocchiale di Cles.
In serata, la “Corale santa Giustina” di Pieve Di Bono e la corale “San Barnaba” di Bondo hanno offerto un concerto di musica sacra in chiesa in onore di don Daniele.
Lascia una recensione