Tra le tante mail che arrivano ogni giorno nella posta di redazione, quella spuntata pochi minuti fa è davvero una buona notizia del lunedì. L’ha inviata lo zio Gabriele Reggiani che ha voluto “condividere la nascita di mia nipote” con la nostra redazione (e altre), aggiungendovi questo commento che troviamo commovente e significativo di quanto una vita nuova rinnova il mondo intorno: “Un grande evento – scrive zio Gabriele – che ha portato immensa gioia nella nostra famiglia, afflitta da numerose perdite e preoccupazioni nel corso degli anni”.
Merita a questo punto lasciare spazio alla foto della neonata, condividere insieme ai nostri lettori le felicitazioni alla famiglia, e pubblicare per intero il testo dello zio con l’abbraccio inviato alla piccola anche da nonni.
Nella mattinata di lunedì 27 luglio 2020 è nata la piccola Benedetta Capone presso il Presidio Ospedaliero S. Maria del Carmine di Rovereto (Trento) , figlia di Capone Fulvio e Reggiani Chiara. La piccola ha avuto luce con parto naturale e pesa 3 kg e 250 grammi circa.
Si tratta di una giovane famiglia che abita in Trentino dal 2017, nel quartiere Clarina/San Bartolameo della città di Trento.
La mamma Chiara, classe 1987, è nata e cresciuta a Ciriè (TO), e dopo la conclusione degli studi in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica a Torino, lavora dal 2017 a Trento presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Provinciale Servizi Sanitari in Viale Verona e presso il Polo universitario delle Professioni sanitarie di Rovereto.
Papà Fulvio, classe 1974, originario di Montemiletto (AV), dottore in Economia bancaria, dopo aver lavorato per lunghi anni ad Avellino come commercialista e revisore dei conti, oggi esercita la professione presso lo studio Stocker Kuntner di Ora (BZ). I neogenitori si sono sposati il 16 luglio 2016 nel Duomo di San Giovanni Battista a Ciriè. Entrambi con un passato da volontari nel campo cattolico e laico nelle località native, con l’arrivo di Benedetta potranno conoscere al meglio gli ampi servizi presenti nella comunità tridentina. Chiara è stata volontaria nella parrocchia di San Giovanni Battista a Ciriè come animatrice in oratorio, volontaria Caritas zonale e direttrice del Coro parrocchiale giovanile fino al 2016. Il marito è stato volontario soccorritore presso Pubblica Assistenza ANPAS Montemiletto dal 2001 al 2007.
La piccola Benedetta è dunque una piccola e nuova cittadina trentina e nel rispetto delle normative Anticovid, Le inviano un caloroso abbraccio
Nonna Milena e i nonni Pasqualina e Lidio, oltre agli zii Gabriele, Alfredo e Lazzarino. Con l’augurio di poterla conoscere al più presto dal vivo.
Lascia una recensione