Figlio nostro che sei nel mondo…

Se capovolgiamo, come ha fatto qualcuno, la preghiera del " Padre Nostro" forse scopriamo questa superpreghiera, dichiarazione affettuosa, benedizione da immaginare sulle labbra del Padre che pensa a noi. E' come un gioco, ma reale , degli specchi. Un' inversione di ruoli tra mittente e destinatari.

(Il testo,evidentemente, non è stato riveduto e corretto dal Sommo Autore).

Figlio Nostro

che sei nel mondo. Nel mondo che ho creato per mezzo del Verbo, mio Figlio, e in vista di Lui perché tutti diventiate Lui sia benedetto  il tuo nome che è scritto nel mio cuore di Padre e pronuncio sempre con infinita tenerezza.

Venga il tuo regno di figlio, il Regno che ho sognato per te.  Il Regno del mio Unigenito tuo Fratello che glorifica il mio amore per voi, testimoniandomi fino alla morte, e glorifica voi elevandovi alla mia Natura Divina. Il Regno che stiamo costruendo assieme mediante l'azione del mio Spirito Santo.

Sia fatta la tua volontà filiale nei desideri più belli che ti dono. La tua volontà che è la mia di vederti felice, come in cielo tutte le volontà corrispondono perdutamente alla mia così in terra, sempre più, corrisponda la tua.

Ricevi oggi il Nostro pane quotidiano, quello per il corpo e quello per tutta la tua persona. Condividilo con i tuo ifratelli come io condivido tutto di me.

Accogli, istante per istante, il  mio perdono affettuoso dei tuoi debiti e così perdona ai tuoi debitori  e a te stesso 70 volte 7. Con grande compassione.

Credi al Nostro sostegno nelle prove. Non credere alla suggestione delle tentazioni al potere, al possesso,alla violenza distruttiva, al piacere egoistico, alla chiusura in te stesso.

E lasciati liberare dal male che genera la tua solitudine e infelicità.

Affidati a Noi perché sempre ti amiamo e ti ameremo.

Nota: Probabilmente  questa comunicazione di cuore il Padre la esprimerebbe, spesso e volentieri,al plurale "Figli Nostri".

RISONANZA FILIALE

Padre che sei Tutto.

Che sei tutto Amore,

che sei tutto per noi

hai fatto posto in Te al mio nulla.

Infinito: Tu abiti il mio nulla.

Dal tuo essere sgorga il nostro esistere.

Tu sei Luce per la nostra oscurità.

Tu sei Suono nel nostro silenzio.

Silenzio nel nostro suono.

Il tuo Dono è il perdono.

La tua Energia è il nostro sole.

Con il dono dell'ascolto e del sentire ci fai mutare e maturare.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina