Novembre e dicembre sono i mesi in cui il Teatro San Marco di Trento accoglie le famiglie, proponendo cinque spettacoli adatti a grandi e piccini. “La famiglia va a teatro” è l’immancabile stagione pensata per portare tutti a teatro, con spettacoli divertenti proposti nei pomeriggi domenicali: il sipario si alzerà alle 15.30 e alle 17.30.
Aprono la stagione domenica 6 novembre le “Piratesse” Arabella e Anna de Il teatro delle quisquilie con la loro caccia al tesoro.
Sarà poi il turno de I Teatri Soffiati con “La Ballata dei tre porcellini”, in scena il 13 novembre. Una storia nota, un po’ raccontata e un po’ cantata da due scalcinati contastorie ambulanti. Tra scherzi, risate e lacrime non mancano colpi di scena, scambi di ruolo, travestimenti, piccole magie e improvvise variazioni.
Il 20 novembre la compagnia Elementare teatro propone “Lupo”, un racconto che offre al temuto animale la possibilità di riscattare il proprio ruolo, diventando in questa storia guardiano, protettore e angelo custode.
“La famiglia va a teatro” prosegue con la compagnia Nata Teatro che il 27 novembre ci fa entrare nelle fiabe più note, solo che in questo caso le storie si incrociano e si mescolano e così è Pinocchio ad attraversare il bosco per fare visita alla nonna. “Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso” è un omaggio a due classici della narrativa per l’infanzia e al grande Gianni Rodari.
A chiudere gli appuntamenti per le famiglie torna Il teatro delle quisquilie che propone la sua sempre attesa “Nella vecchia fattoria”, un musical in miniatura, dove i pupazzi e gli attori formano una grande, chiassosa e allegra famiglia, unita e animata da mattina a sera dalla musica e dai suoni, dal canto del gallo a quello delle cicale. Le canzoni sono cantate rigorosamente dal vivo (e in parte suonate dal vivo con chitarra, violoncello e kazoo), gli animali sono dei colorati pupazzi, animati dagli attori.
I biglietti per tutti gli spettacoli sono già in vendita su www.liveticket.it/teatrosanmarco. I prezzi: intero adulti: 6 euro; ridotto bambini (fino a 12 anni): 4 euro; gratuito terzo figlio: una famiglia con più di 2 figli se si presenta in 5 (o 6, 7, 8…) ha un biglietto regalato. Bimbi e bimbe di pochi mesi pagano anche se un genitore li tiene in braccio. Per i gruppi è previsto 1 biglietto omaggio ogni 10 .
Tutte le informazioni sul sito www.teatrosanmarco.it.
Lascia una recensione