Dal mondo

MEDIORIENTE/AL VIA COLLOQUI ISRAELIANI-PALESTINESI

(AsiaNews) – Appena cominciati, i colloqui indiretti tra Israeliani e Palestinesi, mediati dagli Stati Uniti, hanno conosciuto accenti polemici e smentite, ma soprattutto sembrano indicare la preoccupazione e anche l’irritazione di Israele per l’atteggiamento del presidente americano Barack Obama, che appare meno “amico” dei suoi predecessori. Botta e risposta sul congelamento degli insediamenti a Gerusalemme est. (11/5)

ITALIA/NUOVA CAMPAGNA “1BILLIONHUNGRY”

(Fides) – Martedì 11 maggio presso la sede della FAO di Roma è stata lanciata una nuova campagna contro la fame. Una petizione online sarà lo strumento di mobilitazione. (11/5)

GRECIA/PIANO DI AIUTI EUROPEO

(Misna) – I ministri europei delle Finanze riuniti a Bruxelles hanno raggiunto un accordo per un piano di aiuti alla Grecia del valore di 500 miliardi di euro, a cui se ne aggiungeranno 250 stanziati dal Fondo mondiale internazionale. (10/5)

AFRICA/CAPITALI IN FUGA

(Fides)- Dai 200 ai 400 miliardi di dollari all’anno sono evasi dalle aziende (per la maggior parte straniere) in Africa. Il dato è emerso al 20° “World Economic Forum on Africa” tenutosi a Dar es Salaam (Tanzania). I profitti generati dai capitali stranieri investiti in Africa vengono esportati al di fuori del continente. Le popolazioni africane beneficiano poco o nulla della ricchezza generata nei loro Paesi. (7/5)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina