Dal mondo

EGITTO/L'UNIONE AFRICANA E L'EMERGENZA ALIMENTARE

(Misna) – La crisi alimentare mondiale e l’aumento del prezzo del petrolio sono i principali argomenti all’ordine del giorno nell’XI vertice dell’Unione Africana (UA) (Sharm-el-Sheik, 30 giugno).

27/6

MONDO/I Vescovi del G8 ai loro leader

(Fides) – I responsabili delle Conferenze Episcopali dei paesi del G8 (Stati Uniti, Giappone, Germania, Regno Uniti, Francia, Italia, Canada e Russia,) hanno scritto una lettera comune ai governanti di questi paesi, in vista del G8 (7-9 luglio). I Vescovi chiedono di prendere misure adeguate per ridurre la povertà nel mondo e risolvere i problemi legati ai cambiamenti climatici.

27/6

AFRICA/CONTRO IL "FOSSATO DIGITALE"

(Misna) – Per migliorare le telecomunicazioni africane a Lomé, in Togo, 10 paesi membri del West African Festooning System (Wafs) prevedono entro il secondo semestre del 2010 la posa di cavi sottomarini in fibre ottiche, lungo la costa occidentale del continente. La rete consentirà di utilizzare i servizi internet a banda larga e darà la possibilità di sviluppare le tecnologie informatiche e della comunicazione, offrendo collegamento a prezzi competitivi.

27/6

ITALIA/LE IMPRONTE AI BAMBINI ROM?

(Misna) – Unicef Italia esprime “stupore e grave preoccupazione” per la proposta del Ministro degli Interni Roberto Maroni di avviare un censimento dei bambini presenti nei campi rom, mediante impronte digitali. “Verrebbe da proporgli, per rispettare il diritto all’uguaglianza di tutti i bambini, di schedare allo stesso modo tutti i bambini italiani…”, afferma in un comunicato il presidente del’ufficio italiano dell’ente dell’Onu per l’infanzia, Vincenzo Spadafora.

26/6

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina